mercoledì 21 novembre 2007

!No pelliccie!


In ogni secondo che stai utilizzando per leggere queste parole milioni di animali vengono stroncati per una stupida legge estetica che detta che 'pelliccia è bello'.
E la bellezza è certo relativa, ma se si tratta di indossare la pelle di un essere vivente occorre riflettere.
Proviamo un istante a immaginare un capovolgimento dei ruoli. Pensiamo di essere noi uno di quei visoni, o volpi, o ermellini, o qualsiasi altro animale che viene privato della sua pelle per farne una stupida e inutile pelliccia, che il più delle volte rimarrà gelata in un armadio.
Come può essere giustificabile scuoiare un essere vivente per farne un oggetto che potrebbe valere anche milioni di euro,
ma mai una sola vita?
E se queste parole non vi bastassero, saranno le immagini di questo video a parlare molto più di quanto miliardi di frasi possano fare:
http://my.so-net.net.tw/sirwang/fur.wmv
Aderisci a questa petizione, quello che chiediamo è:
1) L'abolizione della vendita e dell'acquisto di pellicce di natura animale. QUALSIASI animale.
2) Controlli accurati e frequenti per i rivenditori di pellicce sintetiche, per garantire la natura artificiale del capo
3) Contravvenzioni molto severe ai trasgressori delle sopraelencate, ovviamente sottostando a un decreto legge che tutti noi speriamo si venga a concretizzare.
Spesso anche i nostri amici cani e gatti vengono trattati come animali da pelliccia.Diffondi questa petizione al più possibile. Non permettere che vengano spente altre vite di animali in via di estinzione e non.
...La vera bestia è l'uomo.
Cordiali saluti, Pistillo Marco.

Nessun commento:

Benvenuto sul sito di Carlo Parlanti