giovedì 8 aprile 2010

Nonna Albertina


Stanotte ho sognato di nuovo mia nonna.
Succede spesso ultimamente, è morta dal 2004, e per un anno mi sono aspettata di sognarla, ma niente.
Da qualche mese la sogno molto spesso..viva, ma malata e bisognosa di cure e affetto.Tra qualche giorno sarà il suo compleanno, credo voglia che me lo ricordi.. :)
Io non credo molto alle presenze, credo alle forme di energia più svariate, ma penso che quando una persona muore, il suo spirito, la sua energia, si trasforma, o si riunisce alla massa dell'universo, insomma.. anche se fluttuasse nel vento, non è più mia nonna..ma una fonte di energia positiva o negativa.
Credo però che la nostra mente riesca a percepirle, per natura a semplificarle, elaborarle e probabilmente darle una forma grazie alla memoria ed alla visualizzazione.
E' molto che non scrivo su questo blog.. e non era mia intenzione turbarvi, ma dovevo in qualche modo..liberarmi di questo pensiero, per lasciare libera questa energia sicuramente positiva.
Dedico questo post a lei, mia Nonna, festeggerò il suo compleanno come un inizio di una nuova vita, facendo carico dei suoi buoni consigli e del ricordo dei suoi sorrisi pieni di luce.
Adesso sarai sicuramente un fiore, raro, coloratissimo e brillante di luce propria.

1 commento:

Micy Lela ha detto...

E adesso avrai anche la compagnia della nonna Bruna... le mie Perle di saggezza ora splendono in cielo!
Grazie per avermi guidata fino a qui..ora è tempo che metta in pratica gli insegnamenti regalatomi! Grazie..

Benvenuto sul sito di Carlo Parlanti