martedì 21 dicembre 2010

Nevica..anche qui!

La neve può creare da queste parti sicuramente disagi, visto che non ci siamo abituati..ma quello a cui non siamo abituati noi è spalare neve, perchè quando andiamo in montagna, in vacanza, oltre ad avere ovviamente le catene, troviamo strade libere...

Pensate veramente che i comuni passino per ogni via delle città in questione, spalando neve continuamente??
Sicuramente saranno forniti abbondantemente di sale, ma lo usano nelle strade principali! Tutte le altre vie, sono i cittadini, che tornati da lavoro, si apprestano a spalare la propria strada e spargere il sale, per poter ripartire bene la mattina dopo..perchè se ogni cittadino spala la propria soglia, tutta la strada è libera!
Scrivo questo dopo aver letto commenti sui "soccorsi" che dovevano arrivare prontamente su ogni strada di ogni vicoletto... un pensiero va, casomai, a tutti quelli che veramente non viaggiavano sulle autostrade..non deve essere piacevole passare lì un giorno intero.. sperando che coscienziosamente, si appresteranno a comprare catene e tenerle in auto d'inverno, me compresa! Anche perchè se il traffico non scorre, lo spargisale non passa..

Detto questo..io venerdì, volente o dolente, mi sono grogiolata in casa e ho passeggiato, per una Montecatini serenamente vuota, silenziosa e bianca!
Il caos ha portato il silenzio! :D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao MIchela,sei veramente un'artista!
Proviamo a collaborare insieme per fare delle grandi cose?
Che ne dici?
We can......
Gloria

Micy Lela ha detto...

Grazie! :°)
Molto volentieri, lavoro permettendo.. sono a disposizione!
Un abbraccio!

Benvenuto sul sito di Carlo Parlanti