giovedì 20 dicembre 2012

L'alberello di casa


Eccolo..piccolo e sbrilluccicoso in tutto il suo splendore!
L'alberello di casa, sono orgogliosa quest'anno..sono riuscita a riciclare gli anelli delle tende in legno :) era un po' di tempo che pensavo a come usarli e infatti li avevo tenuti da parte..e finalmente eccoli lì! Abbiamo bucato e tinto di bianco e brillantini (che non si vedono dalla foto) gli anelli, passato il filo da pesca nel centro per formare l'albero appendendoli ad un bastone di legno e incollato dei piccoli pezzi di specchio al centro per far brillare il tutto di luce riflessa :D.
Versione di giorno
Versione di notte












L'albero per me è una tradizione immancabile, in realtà nonostante cerchi ogni anno di sfuggire a tutte le festività, compreso il Natale, allo stesso tempo, Lui, riesce sempre a prendermi..Ogni anno dico "Ok quest'anno non faccio niente per Natale" e poi viene fuori il migliore di sempre, tra addobbi, gioie e regali!

L'anno passato lo abbiamo disegnato sul muro di lavagna appena tinto :°) sempre perche' non volevo far niente, invece carinissimo lo abbiamo lasciato quasi fino a febbraio, mi è dispiaciuto lavarlo via, è strano come un piccolo segno su un muro può dare serenità..

Quest'anno invece è stato bellissimo e divertente farlo, proprio come ho sempre sperato, in ricordo dei felici Natali passati dove l'albero lo facevamo insieme io mamma e Fabio, mio fratello..questa volta però con i miei ..tutto, la Fra' e Micha :D

Quindi grazie :°)

Infondo io amo il Natale, anche se a pensarci c'è molto spreco e molta ipocrisia, credo che comunque siamo tutti più buoni forse perche' più vulnerabili e quindi ben venga! E per quanto riguarda il consumismo sfrenato e sfacciato.. la mia parte la faccio riciclando e riunendomi con la famiglia per assaporare la gioia della condivisione, ma non esageriamo col cibo e non uccidete agnelini..poveri!!!!!!

Buon Natale a tutti...belli e brutti!

Nessun commento:

Benvenuto sul sito di Carlo Parlanti