giovedì 21 dicembre 2017

La Magia del Natale

Eccomi qui.
Salve a tutti!
Dopo anni, vita vissuta, facce nuove arrivate e facce vecchie partite, sono di nuovo qui, non so per quanto e soprattutto per chi, ma mi andava di scrivere e lasciar andare le parole come un messaggio in una bottiglia lasciato in mezzo al mare..ma meno inquinante ;)
Non ho costanza in niente o poco di quello che faccio, ma vorrei migliorare e oggi scriverò i miei buoni propositi per l'anno che verrà.
Sono successe mille cose nella mia vita nel frattempo, mi sento molto cambiata, più scolpita, come fossi argilla sotto le mani esperte di uno scultore. Sono stata niente e libera e sto prendendo sempre più forma e stabilità, ma nell'anima rimarrò sempre argilla e rileggendo questo vecchio diario non mi sento più così diversa come a volte la vita vuole farmi credere.

La vita cambia, le priorità cambiano, le persone intorno a te cambiano. I lavori cambiano, le case cambiano, le responsabilità cambiano. Poi un giorno fai silenzio un attimo intorno a te e poi dentro di te e ti accorgi che lì niente è cambiato. Tutto è esattamente come l'ultima volta che sei riuscita ad arrivare a quel silenzio.
Guardi il tuo mondo da fuori e pensi: Wow!
Respiri profondamente per non perdere quel contatto e ..Wow!
Bisogna prendere fiato ogni tanto, perchè è vero che chi si ferma è perduto, ma chi non si ferma mai può non scoprire di essersi perso ormai da tempo.
E respiro.
Chissà perchè ho smesso di scrivere qui.
Per qualche motivo ho pensato che non interessasse a nessuno o di non aver più niente da dire.
mi sono tenuta dentro tante cose nella mia vita. Ma adesso che ho un figlio ed essendo ancora figlia dentro di me, sento il bisogno di esprimermi più che posso, perchè magari quando lui sarà grande e non capirà tanti miei comportamenti e preoccupazioni potrà rileggere queste cose e scoprire qualcosa di me che avevo dimenticato di dirgli.
Io avrei voluto.
Non si può cambiare il passato, ma possiamo imparare da quello e impegnarci per cambiare il futuro.

Quindi niente.. Buon Natale a tutti e Felice Anno Nuovo!

Nessun commento:

Benvenuto sul sito di Carlo Parlanti